Fame d'aria da ansia?

Salve posto il mio essere spesso ansiosa (ho sofferto di ansia e attacchi di panic), ieri sera dal nulla ho iniziato ad avere fame d'aria.
Quindi respiravo in modo "anomalo" facendo lunghi sospiri.
Ho preso sonno solamente alle 3 di notte.
Questa mattina inizialmente tutto ok.
Poi durante la giornata di nuovo.
E adesso sono ancora così.
Forse il respiro è migliorato ma a questi sospiri come se andassi in apnea, mi vengono fitte alla spalla destra.

Mi è capitato di respirare cosi però poi, distogliendo il pensiero e distraendomi mi è calmato.
Ieri sera ed oggi, invece no.

Cosa mi consigliate?

Sarà la classica ansia/nervosismo?

O mi conviene fare una visita approfondita?

Purtroppo nonostante il lavoro che mi impegna...oggi non sono riuscita a rasserenarmi.

Non ho altri sintomi (tachicardia, tremore, sudorazione).
Zero.

Ho solo questo fastidio dettato dal modo in cui respiro.

Grazie del consiglio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono tipici crisi ansiose da curare perche' riducono , come vede, la qualita' di vita.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso