Dolore al braccio sinistro molto forte

Salve, scrivo con la speranza che qualcuno mi possa dare una risposta, che fino ad oggi nessuno mi ha dato, e non vorrei MORIRE così giovane per incompetenza medica.
Sono mesi che ho dei dolori alla spalla sinistra, prima il dolore era localizzato solo lì, poi con il tempo oltre che alla spalla mi prende tutto il braccio spesso arrivando alla mano.
Di solito faceva male diciamo tutto il giorno anche per una settimana, poi andava via e si ripresentava qualche settimana dopo.
Ora con il passare del tempo e sopratutto da 2 giorni mi sono accorto che il dolore è mio più forte, su una scala da 1 a 10 parliamo di 7.
Parte dalla spalla e tutto il braccio.
La mia dottoressa dice che è un dolore articolare dovuto al mio sport.
Io sinceramente non ci credo, perché è da domenica che mi sento male, ogni volta che faccio un piccolo sforzo ho subito il fiato corto.
Questa mattina stavo sistemando il muro della sala e stavo faticando, w mentre lo facevo il dolore aumentava ma nello stesso tempo mi girava la testa avevo dei picchi al cuore, come se qualcuno con uno spillo mi trafiggesse il cuore e dolore al petto, con fiato molto corto.
Il problema che io soffro anche di ansia, e se lo dico alla mia dottoressa mi dice solo che non e niente è solo ansia.
Io non faccio il cardiologo ma non penso sia solo ansia.
Ora io da FINE OTTOBRE 2022 AD OGGI, HO ESEGUITO UNA, TAC CORONARICA CON MEZZO DI CONTRASTO NEL MESE DI NOVEMBRE 2022, POI HO FATTO VARIE PROVE SOTTO SFORZO, L'ULTIMA RISALE AL 15 GENNAIO 2024 CON ESITO NEGATIVO.
A gennaio ho fatto anche una visita completa cardiologica con ecg ed ecocardiografia tutto nella norma.
Non sono diabetico e non ho familiarità al livello do cuore... però i dolori ci sono e forse non sono stati eseguiti tutti i controlli necessari.
10 giorni fa ho fatto anche l'esame della troponina risultata perfetta.
Però la mia paura e che questo dolore al braccio sia dovuto da una arteria oppure più di una occlusa, in parte oppure tutta.
Sono sicuro che riguarda una arteria del cuore chiusa che mi da questi forti dolori e quando sono in sforzo mi da questi picchi affanno ecc.
Ma nessuno vuole credermi, e io non so più come fare.
Spero che qualcuno riesce a darmi una spiegazione e nel caso che altre visite fare.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha una peroarteite scapolo omerale od una cervicobrachialgia visite da una buona componente ansiosa

Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per il dottore Cecchini. Grazie per la risposta. Però mi scusi allora questi dolori che ho, i picchi al cuore la mancanza di fiato i fastidi al petto, e questi giramenti di testa che mu trovo durante la giornata sopratutto quandi sono in piedi d cammino. Sembrano dei brividi dche mi partono dalla testa. Non è facile spiegarlo. Quando cammino oppure anche se faccio sport, ho questa sensazione di vuoto che mi parte dalla testa,jnansorta di tremore interno. Di solito mi dava questo fastidio quando non prendevo per die tre giorni le cymbalta. Mi dava i stessi sintomi. Spero di essere stato abbastanza chiaro. E poi mi sento questo malessere al petto e ati picchi al cuore. Quindi per Me che sono ipocondriaco tutto questo mi porta a pensare male. Anche se so benissimo di aver fatto molte analisi. Ma il problema non so ferma solo alla spalla e braccio. Spero possa darmi delle spiegazioni e magari capire cosa poter fare. Perché così non posso vivere, sopratutto con qrusto dolori e fastidio alla testa di tremore interno mentre cammino. Grazie mille in attesa di risposta.