Esomeoprazolo 80mg al giorno

Sto facendo una cura con esomeoprazolo 40mg due volte al giorno per 4 settimane per un ernia iatale ed esofagite, chiedevo se potesse fare problemi cardiovascolari o se ci fosse un aumento del rischio di infarto o ictus... sono un po’ preoccupato a riguardo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ne vedo il razionale di tale rischio. Non comprendo però tale dose di farmaco. Che tipo di di esofagite ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sto aspettando gli esiti della biobspia, ma c’è una sospetta esofagite eusinofila ed ernia iatale da scivolamento
Però si, non so se devo contattare la gastroenterologa che mi ha prescritto la cura.. perché non vorrei risolvere una cosa e trovarmi poi con un altro problema insomma
[#3]
dopo
Utente
È una settimana che assumo questo farmaco, non so come comportarmi
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per l’esofagite eosinofila è indicata tale dose di farmaco

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Perfetto dottore, quindi non dovrebbe recarmi danni cardiovascolari ecc giusto?
Perché è quello che mi preoccupa
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille, allora cerco di star tranquillo