Esofagite erosiva

Buonasera, tramite gastroscopia mi hanno riscontrato un esofagite erosiva di grado A positiva all'Helicobacteri e gastrite cronica.

Da premettere che soffro di ferritina bassa.

Ho fatto un ciclo di un mese con omeprazolo e la situazione era migliorato adesso si sono presentati gli stessi disturbi invalidanti fiato corto, dispnea, nodo in gola, rigurgito acido e bocca acida.

Cosa mi consigliate di fare?
Io vorrei riprendere il gastroprotettore ma il mio gastroenterologo non è d'accordo per via degli effetti collaterali lungo termine e anche per la ferritina bassa.

È da 2 anni che ci soffro e sono veramente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La terapia per esofagite è di almeno otto settimane con ipp più uno sciroppo all'acido ialuronico.
Nessun problema per 2 mesi di terapia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia