Acalasia esofagea

Buonasera.

Ho bisogno di un vostro consiglio.
La scorsa settimana, improvvisamente mentre mangiavo un panino, ho avuto la sensazione che un boccone non andasse giù o meglio, che si fosse bloccato alla fine dell esofago, prima di entrare nello stomaco.
Ovviamente il giorno dopo la sensazione è passata.
E per qualche giorno non ho avuto alcun problema.
Fino a ieri sera, quando si è presentato di Nuovo quel fastidio dopo aver mangiato due cucchiai di purè.

Navigando in internet è venuta fuori l acalasia ed ho molta paura possa trattarsi di questo.
Secondo voi cosa potrebbe essere?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Difficile dare una risposta. Potrebbe essere un semplice spasmo esofageo. Ovviamente il disturbo va rivalutato con accertamenti specifici qualora si dovesse ripresentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)