Pantoprazolo per cardias beante e esofagite

Buongiorno, da circa un mese dopo una gastroscopia mi è stato riscontrato un cardias beante e un' esofagite di grado A.
Sono in cura da tre settimane con Pantoprazolo da 40 mg una volta al giorno più esoxx one gel dopo i pasti.
Nonostante tutto ho ancora episodi di bruciore e pizzicore alla gola.
assumo la pillola Slinda e ho notato che in prossimità del ciclo il reflusso aumenta.
Devo proseguire la cura per altre tre settimane a 40 mg e poi ridurre il dosaggio a 20 mg... È normale che i miglioramenti siano così lenti ad arrivare?
Analisi HB negative, no fumo, no sovrappeso anzi... Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Il pantoprazolo non sempre funziona bene in alcune persone.
Faccia un prelievo per gastrina per sapere se il farmaco in lei agisce.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia