Problema più grave a livello grastrico o normalità?

Salve a tutti, dopo aver effettuato analisi sangue riscontro i seguenti valori
Bilirubina totale 1, 5
Bilirubina diretta 0, 6
AST 34
GPT 55
Gamma Gt 23
Colesterolo totale 151
Colesterolo Hdl 35
VES 1
Unico altro esame risultato alto è la ferritina
Ma credo dovuta a fattore ereditario (in famiglia ne soffriamo)
Non ho fastidi specifici se non a volte (circa un paio di volte ogni due mesi) movimenti instestinali rapidi e feci poco formate (non diarrea)
Premetto che sono in sovrappeso e sto avendo una vita abbastanza sedentaria e un periodo di stress.

Pensate siano analisi che possano andare bene o ci siamo da fare ulteriori accertamenti a livello gastrico o pancreas?

Grazie a chiunque possa rispondermi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La ferritina alta e la gpt modicamente elevata fanno pensare (insieme al suo peso) che lei abbia fegato grasso.
Faccia una ecografia epatica.
Intanto inizi a perdere peso.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia