Reflusso gastrico

è da più di un mese che soffro di reflusso... soffro di gastrite cronica e reflusso da quando avevo 23 anni... prendo pariet 10 mg tutte le sere perché altrimenti sto male ma capitano dei periodi come questo che ho delle ricadute... quest ultima mi da dolore alla bocca dello stomaco e dietro la schiena e quando mangio nodo alla gola... prendo gaviscon al bisogno e il solito pariet la sera ma non vedo miglioramenti... quanto può durare finché la situazione migliori?
grz infinite
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente in certi periodi ha necessità di rivedere o raddoppiare il farmaco antisecretivi. Ovviamente sotto controllo medico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dott... infatti ho aumentato il pariet ma la situazione non è migliorata anzi il doppio dosaggio mi crea un blocco come se avessi un mattone sullo stomaco e non mi fa digerire nulla... per questo non ne vengo a capo... prima usavo la ranitidina il doppio dosaggio mi controllava i sintomi senza peggioramento.... gli inibitori della pompa protinica sono stati terribili... l'unico che sono riuscita a tollerare è il pariet da 10 mg.... ho provato pure ramitidina ma purtroppo non ha fatto effetto... non so come uscirne
[#3]
dopo
Utente
mi scusi famotidina...
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente gli IPP non funzionano. Esegua allora la titolazione della gastrinemia, assumendo pariet 10 mg, per valutare l’efficacia degli IPP.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Buonasera Dott...
ho provveduto a fare anche la gastroscopia....non ha evidenziato nulla ....negativa....ma io continuo ad avere nodo alla gola...il dott. mi ha fatto prendere metà famotidina a posto del pariet....ma nulla è cambiato.....non so più che esami fare.....