Gastrina alta

Buongiorno, ho un forte reflusso che mi causa mal di gola e raucedine da molto tempo e assumo a cicli l' omeprazolo e alginati dopo ogni pasto.
Ho pero' notato che i sintomi con la cura non scompaiono del tutto ma ho una forte aria intestinale, per questo ho fatto il dosaggio della gastrina mentre prendevo ipp risulato 27 in un range di 1-10.
Ora mi chiedo, E' corretto che continuo a prendere ipp o e' meglio sospenderli per rientrare nel range?
Gli ipp vanno presi solo quando si ha la gastrina bassa?
Nel mio caso se assumo ipp vado in ipocloridia.
Grazie saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La gastrina alta durante terapia con ipp è indice di buon funzionamento del farmaco.
Stop.
Tutto il resto di quello che dice ha poco significato.
Continui la terapia se il suo medico è d'accordo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Da alcuni mesi oltre al reflusso ho anche un dolore alla base del collo in un punto preciso e come se avessi qualcosa attaccato in gola, vorrei capire da cosa e' causato. Se chiedo al medico di fare una risonanza al collo se avessi una ciste si vedrebbe con la risonanza? Ho fatto una ecografia alla tiroide che vede una ciste ipoecogena di 0,4 mm proprio nel punto che mi da fastidio. Che sia questa ciste che mi fa male?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessun nesso con la tiroide.
il fastidio è dato dal reflusso.
La risonanza non ha alcuna utilità.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Sento questo dolore costante in un punto preciso e non riesco a capire da dove proviene. Se non e' la tiroide da dove arriva. Potrei fare una gastroscopia?