Gastroscopia

Buonasera, ho eseguito una esofagogastroduodenoscopia transnasale dovuto da reflusso gastro esofageo e gradirei essere spiegato in parole semplici i risultati dell’esame istologico che di seguito enuncio:
Sede del prelievo: Stomaco.
Biopsie endoscopiche:
1) Antro-angulus
2) Corpo
DIAGNOSI
Gastrite non atrofica e non attiva dell’altro e dell’area di transizione ossintico-antrale (Flogosi linfomonocitaria+__) (1).

Gastrite non atrofica e non attiva della mucosa ossintica (Flogosi linfomonocitaria +__) (2).

Negativa la ricerca di microrganismi spiraliformi con caratteristiche morfologiche compatibili con Helicobacter Pylori (1, 2)

Stadiazione della gastrite: A=0 C=0 Stadio O (Olga Systems, 2005);
Caratterizzazione etimologica: Hp negativo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Semplice gastrite compatibile con la sua età e non necessita di controlli

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)