Gastroentologia

Cari dottori buon pomeriggio e grazie infinite per la disponibilità.
Una quindicina di giorni fa ho bevuto un po’ più del dovuto sotto carnevale e alla sera ho rimesso, da quel giorno ho sintomi come eruttazioni per tutta la giornata difficoltà a digerire e a volte come un nodo alla gola associati a nausea.
Vi chiedevo cosa potrebbe essere e come risolvere il problema.
Ricordo che in passato ho sofferto di reflusso con eruttazioni e difficoltà a digerire grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
È probabile che il vomito abbia determinato una irritazione acuta della mucosa esofagea che permane un po' più a lungo per la condizione di predisposizione a reflusso. Può essere di beneficio l'assunzione di un agente protettivo della mucosa come poliprotect o alginato dopo i pasti per qualche settimana.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite buona giornata