Gastroscopia con sospetta gastrite

Ho effettuato gastroscopia.
Oggi mi sono arrivati gli esiti della biopsia: mucosa della giunzione esofago - gastrica con moderata flogosi cronica e metaplasia gastrica (epitelio colonnare di tipo cardiale), ma non intestinale.

L' epitelio squamoso esofageo mostra iperplasia rigenerativa priva di significative atipie.

Cosa significa?
Potete aiutarmi per favore?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutti termini tecnici per dire che non vi è nulla di patologico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)