Sanguinamento gastrointestinale dopo Abbuffata

Buongiorno,

4 giorni fa ho mangiato una pizza molto grande ed anche se ero già sazio ho mangiato pure un piatto di pasta con molta difficoltà.

Ho dormito molto male e mi è venuta la nausea.

Dall abbuffata mi fa molto male lo stomaco.

Purtroppo soffro pure di ipocondria e sono molto preoccupato che abbia fatto un danno grave allo stomaco.

Il dolore mi preoccupa perché penso tutto il tempo che ci potrebbe essere un emorragia causata dal cibo.

Può succedere che ci siano sanguinamenti gastrointestinali dopo una sola abbuffata?

Lo so che non si possono fare diagnosi a distanza però è una cosa verosimile che ci sia un sanguinamento gastrointestinale dopo un eccessiva assunzione di cibo o sono delle fantasie.

Tanti saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una abbuffata può, raramente, causare una rottura dell'esofago (Sindrome di Boerhaave) la quale si manifesta subito con dolore toracico ed addominale e richiede immediato intervento chirurgico.
Il resto è fantasia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia