Pesantezza al centro del petto

Gentile Dottore.
Ho 31 anni, in buona salute.
Più o meno da due giorni sento un senso di pesantezza al centro del petto e alcune volte mi pare anche che il fiato si faccia più corto.
Ho fatto esami cardiologici completi giusto 2 anni fa con ottimi risultati, devo però dire che soffro di ansia e ipocondria dopo un attacco di panico occorso nel 2019, cosa che sto curando andando in terapia da una psicologa.
Essendo che in queste settimane sono anche molto stressato potrebbe essere una condizione legata a questo o devo preoccuparmi e magari effettuare dei controlli?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Potrebbe effettivamente trattarsi di ansia
programmi un ecg sotto sforzo

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, devo dire che già da ieri dopo aver parlato con la psicologa i sintomi sono spariti, quindi come dice potrebbe essere stato un effetto ansiogeno. Farò comunque un ECG, grazie per la disponibilità.