Cardiofobia e battiti accelerati

Buonasera Dott.
Cecchini, le scrivo per raccontarle quanto successo.
Tralasciando che, da quando ho finito poco fa a lavoro e ho chiuso la saracinesca, ho avvertito poi per tutto il tragitto in macchina una sensazione strana al respiro.
Ma comunque, una volta giunto a casa, sceso ho fatto una salitina solita per raggiungere lo spiazzale di casa mia.
Una volta su, affinché superassi una cosa a terra ho allungato la gamba quindi facendo un passo più ampio e subito dopo ancora.
Alla seconda volta, ripreso a camminare, ho avvertito una sensazione strana come se stesse per succedermi qualcosa con annessi battiti accelerati.
Che ho poi sentito anche al collo.
Il che mi ha fatto preoccupare non poco e tuttora sono in palla.
Dovrei preoccuparmi?
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se lei non decide di affidarsi ad uno specialista psicoterapeuta la,sua qualità di vita diminuirà progressivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso