Fa male misurare la pressione troppe volte al giorno

Salve purtroppo misuro troppe volte la pressione al giorno.
da 5 giorni ho dolore forte alla mano sopra fino al polso il medico dice che potrebbe essere tendinite e che non dipende dal misurare la pressione.
la mia paura e che misurando spesso la pressione posso aver causato danni alle vene.
ho paura che sia flebite oppure un trombo questo dolore.
ho dolore sul dorso della mano forte fino al polso anche la notte.
e se accarezzo la mano con delicatezza fa malissimo.
le vene danno questo dolore sono un po' impaurita.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
No non fa male alle vene.
Se si misura la pressione ossessivamente necessita di uno psicoterapeuta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve purtroppo la misuravo spesso per paura di averla bassa cmq ho buttato la macchinetta e ho fatto prima.non capisco se può essere infiammato un tendine o se sono le vene questa e la mia preoccupazione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ma per cortesia .

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Le posso chiedere se potrebbero essere le vene tipo trono o flebite?laano non è gonfia,non e scura,non brucia ho dolore sul dorso dellaano e arriva al polso .mi dà dolore anche la notte.ma se apro e chiudo laano non fa male.fa male sempre al tatto aumenta e in certi movimenti.il medico pensa ad una tendinite lei che ne pensa?