Ritardo attivazione intra atriale

Per un intervento di ripristino del setto nasale ho effettuato la visita cardiologica privatamente.

Obiettività cardiovascolare: Compenso emodinamico.
T1 e T2.Non soffi patologici aggiunti.
MV presente.
SCP.
Normo ed isosfigmia dei vasi periferici.
Non edemi declivi.

PA 145/115 mmHg
Esami eseguiti:
ECG: Ritmo sinusale fc.
8 bpm.
PR 0, 18".
Ritardo attivazione intraatriale.
DAS.
Morfologia ventricolare nei limiti.

Vista la mia ipocondria e altri motivi organizzativi con il dottore, ho deciso di sentire un altro cardiologo lo stesso giorno ma nel tardo pomeriggio.

Quest’ultimo non ha riscontrato questo ritardo.
Anche la dottoressa di base vendendo i due tracciati ecg ha detto che effettivamente su uno era presente e sull’altro no.

Per stupidità non ho mostrato il primo tracciato al secondo Cardiologo.
Mi devo preoccupare per l’intervento?
Al
Momento sono in terapia con norvasc 10mg.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente nessuna preoiccupazione sia che l'abbia o meno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso