Ritorno extrasistoli ed aritmie

buonasera, sono un ragazzo di 24 anni non fumatore di sigarette e non in sovrappeso.
mi è stato diagnosticato un soffio cardiaco (lieve-moderato) con caratteristica di "lieve inginocchiamento dei lembi posteriori".
soffro da sempre di extrasistolia, anche di varie aritmie che purtroppo non ho mai riuscito a documentare, ma in questi 2 giorni dopo tanto tempo sono ritornate le extrasistoli fastidiose.
poco fa invece, ho avvertito un extrasistole che è durata più del previsto, non riuscivo a capire se stessi avendo nel mentre battiti veloci aritmici o no, ma dopo aver avuto la forte sensazione del colpo al petto, ho avvertito anche una strana sensazione alla testa come se stessi per svenire o come se mi si fosse alzata la temperatura improvvisamente.
mi sono preoccupato visto che sto avendo anche extrasistoli isolate e fastidiose, non troppe ma comunque fastidiose (soprattutto dopo i pasti) e quindi ho deciso di chiedere un parere telematico qui.
come dovrei muovermi?
queste aritmie possono essere pericolose?
l'ultimo mio holter risalente all'anno scorso risultarono solo 16 BEV e 4 SBEV, ma parliamo di un anno fa.
necessario ripetere gli esami?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L ultimo holter è perfettamente normale .
Si tranquillizzi
Mcecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso