Fastidiose extrasistole

Salve ho 29 anni e da un po di tempo soffro di extrasistole sopratutto quando sono disteso o dopo cena, sono andato direttamente a fare un ecocardiogramma e i risultato è
Spessore td setto 9mm /spessore td parete post 8mm / diametro telediastolico 51 mm / diametro telesistolico 33mm / ventricolo destro: normale tapse 28 mm s 18 cm/sec
Atrio sinistro
Diametro 33mm
Diametro td bulbo aortico 35 mm Aorta ascendente 29mm arco 25 mm
Ventricolo sinistro
Volume telediastolico 91ml
Fe 64%
Volume telesistolico 32 ml
Aorta: tricuspide (grad max 5mmhg)
Mitrale: minimo rigurgito
Tricuspide: minimo rigurgito
Conclusione
Ventricolo sinistro normali dimensioni cavitazione, spessori e funzione globale di pompa (, fe 64%)
Non alterazione della cinetica segmentaria, pattern diastolico normale.

Atrio sinistro normale
Aorta tricuspide di normali dimensione, aorta ascendente e arco di normali dimensioni
Lembi mitralici mobili, trascurabile reflusso
Sezioni destre normali, minima insufficienza della tricuspide.
Bassa probabilità di ipertensione
Non versamento pericardico
Vci di normali dimensioni e normocollassante

La dottoressa mi ha detto che ho il cuore sano e che non crede sia un extrasistole dovuta al cuore ma se voglio averne la certezza di fare un hooter
Siccome sono un po preoccupato per queste extrasistole volevo avere anche il vostro parere
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha un eco normalissimo
Se le Sa dimacpverr aritmie esegua un holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore intanto la ringrazio per la sua risposta
Non ho capito bene cosa intende per dimacpverr aritmie
Se potesse spiegarmi
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sciusi il refuso.

Volevo dire se avverte aritmie programmi un Holter perche' l'eco ovviamente non e' l'esame idoneo per le artimei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Un altra cosa dottore mi scusi per il disturbo durante questa visita mi è stata misurata anche la pressione 70/120 quindi perfetto, l'unica cosa che ho notato è che a riposo avevo 50 battiti al minuto il medico mi ha detto che vs bene, lei può confermarmi la stessa cosa ? Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certo...sono valori invidiabili...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso