Aritmie cardiache

Buonasera gentili dottori e da tempo che convivo con una sensazione di on e off istantanea del cuore quasi come si spegnesse per un secondo e poi ripartisse, leggo di un sintomo simile come le extrasistoli ma io avverto proprio un dolore in questa breve pausa, le avverto nella giornata dopo pranzo di notte a stomaco vuoto, tantissimi controlli cardiologici ma nulla, solo la prova da sforzo un leggero sottoslivellamento del tratto t ma con successiva scintigrafia con contrasto negativa... Ora mi chiedo può essere qualche aritmia che non si verifica subito ma con quelle apparecchiature tipo loop recorder?
Anche l.
holter fatto tempo fa mi ha rilevato 1 sola extrasistole verso le 4 del mattino.

Ogni volta che sento questa sensazione mi vengono vertigini qualche accelerata di Tachicardia per paura ma non riesco a vivere sereno con questo fastidio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se l holter è negativo non vedo motivo di preoccupazione
Non ha alcuna indicazione ad un loop,recorder

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, si oltre quell' extra rilevata alle 4 del mattino nulla più , credevo nell' loop recorder per vedere qualche tipo di aritmia che non si verifica subito, come infatti ci sono Giorni in cui non ho episodi e altri che ne ho 4/5 volte al di ... L ultima cosa che mi e rimasto come accertamento e la coronografia , ma nn so quanto sia utile .. questa situazione e avvilente .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei NON ha indicazione ad alcuna ulteriore indagine.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio le auguro una buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Dottore buonasera perdonatemi ma avevo un dubbio , questo salto che sento al cuore allora sono extrasistole dovute ad altro? E le extrasistoli alcuni post leggo che sono indolore mentre queste che sento io avverto proprio un battito in meno , sarà l esofago ? Grazie ancora .
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei avverte la pausa compensatoria dopo l extrasistole tuttto li.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso