Extrasistoli

Salve ho 20 anni e soffro particolarmente di ansia che secondo il mio cardiologo è la causa a delle mie extrasistoli
Infatti dopo un Holter che mi ha evidenziato 200 ventricolari E 900 sopraventricolari di cui 32 a coppie, il mio cardiologo mi ha prescritto inderal una volta al giorno (20 mg)
Il problema è che subito dopo che lo prendo, neanche 10 minuti dopo i battiti scendono drasticamente non salgono sopra i 60 e la pressione scende anche molto circa 90/60 e io lo percepisco anche a livello fisico
Nonostante ciò continuo a sentire tramite il polso le extrasistole, non so se comunque siano di meno
Cosa dovrei fare?
Io ho molta paura per queste extrasistole e non capisco perché non passano neanche con il betabloccante
Volevo anche chiedere questo tipo ti extrasistole a coppie sono molto pericolose?

Ho sentito due cardiologi che mi hanno detto di stare tranquilla dato il mio cuore sano ma io non riesco assolutamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sinceramente non vedo indicazione a nessuna terapia , data la loro benignità

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Anche se sono a coppie?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si, sono banali soprvantricolari

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie,un ultima domanda io assumo inderal (metà)
Dopo pranzo ma l’effetto quanto dura? Perché la mattina poi i miei battiti risalgono come se finisse l’effetto
Inoltre volevo dirle che il cardiologo mi ha prescritto di assumerle solo per una settimana e poi rifare l’holter,ma dopo potrò smetterlo in caso immediatamente o dovrò prima scalare il dosaggio?
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Volevo anche dirle che ho dimenticato che mi sono stati riscontrati anche 8 run sv sarebbe pericoloso?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le ho già scritto che lei NON necessita di alcuna terapia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Salve vorrei sospendere questo farmaco cioè inderal che assumo da 9 giorni
Il cardiologo mi ha detto che posso interromperlo direttamente,secondo lei posso o dovrei scalare la dose per dei giorni
Ne ho presa per 7 giorni 20 mg
Per due giorni 15 mg
E ieri 10 mg
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lo sospenda pure come le ha detto il suo cardiologo. A

Cecchini e

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso