Extrasistoli

Salve scrivo perché pochi minuti fa mentre ero sotto la doccia con la mia ragazza stavano facendo sesso, ad un certo punto il mio cuore batteva forte abbiamo finito e subito dopo mi sono venute delle extrasistoli 3/4 di fila e sono andato nel panico più totale ora e da circa 20 minuti che sono seduto e sto ascoltando il battito ultimo holter fatto 4 mesi fa dove registra 600 extrasistoli in 24 ore 0, 3 percento cosa posso fare e pericoloso quello che è successo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non e' asoslutamente pericoloso...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie della sua risposta stamattina mi alzo e subito mi parte una tachicardia assurda che arriva fino a 150 durata 3/4 minuti poi e passato tutto dopo circa 1 ora faccio di nuovo sesso con la mia ragazza è già prima di iniziare mi batteva il cuore forte durante mi è arrivata un extrasistole e poi mi sono dovuto fermare ho avuto paura di avere un infarto ma che cosa può essere ? Non ce la faccio più ho una paura assurda
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve curare l ansia

Buona domenica

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Secondo lei non è il cuore? Dopo ho preso il betabloccante e dopo 2/3 ore adesso a riposo il battito e tra 60/70 però le extrasistoli ci sono sempre ma e possibile che un cuore sano può avere tutte queste cose ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente si. Mia figlia minore (23 anni( ha 1810 extra al giorno e ne' lei ne' io ne siamo minimamente preoccupati

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma anche sotto sforzo cioè quando il cuore batte veloce sono normali ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi programmi un banale holter così si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie va bene lo farò però non ha risposto alla mia domanda
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Occorre vedere se, quante e di che tipo di extra si ttratta. Se lo sapessi non le avrei congliato tale esame, le pare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Va bene dottore non potrebbero essere le coronarie che si stanno tappando a fare questo effetto oppure addirittura un cerio e propio scompenso cardiaco? In più io assumo il betabloccante nebivovol 5 mg al giorno non fa male ad un cuore sano ? E se e propio lui la colpa cioè che sta danneggiando il mio cuore