Troponina che aumenta ? cosa posso fare ?

Buonasera,
Vi scrivo per avere un vostro consulto riguardo alla mia condizione
Sono una ragazza di 24 anni, sempre stata in salute, ma nel 2022 mi è stata diagnostica una POTS post covid dopo holter con battiti fino a 190.
Sono in cura da due anni con inderal una volta al giorno.

A novembre ho effettuato degli esami del sangue ed ho inserito anche la troponina I che risultava a 1, 60 pg/ml
Ho ripetuto gli esami pochi giorni fa (per problemi di anemie) e la troponina è salita a 3, 60 pg/ml
Vorrei gentilmente capire intanto da cosa può essere dovuto e se c’è qualcosa che posso fare e poi quanto questa condizione possa essere preoccupante.

Ringrazio anticipatamente della disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I valori della troponina , come tutti i valori ematici , variano costantemente e lei ha sempre vslori nella norma

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso