Nodulo per malattia autoimmune ?

Gentili dottori, ho 29 anni, sportiva, sempre stata in salute.
Ho tiroidite di hashimoto e ovaio micropolicistico.

A settembre risulto positiva al covid (già avuto nel 2020.
Poi ho fatto tre dosi di vaccino), faccio fatica a inspirare profondamente e ho fortissimi dolori intercostali.
Effetto rx torace e tac dove viene riscontrato nodulo adeso alla pleura nel polmone sx di 11 mm e versamento pleurico.
In ospedale vengo sottoposta a biopsia e toracocentesi.

citologico e istologico negativi per cellule neoplastiche o per infezioni funginee ma evidenzianti solo esiti cicatriziali.
Presenza di esoinofili alti sia in citologico istologico e anche in esami del sangue.

Dopo tre mesi il versamento si risolve.

Mi sono stati prescritti altri esami:
Sono risultata negativa a tubercolosi, aspergillosi negativo, anti citrullina negativo, anti dna nativo negativo, ena negativo, ana negativo, anca negativo,
Fattore reumatoide (<14) 85
Complemento c3 (84-160) 119
Complemento c4 (12-36) 24
Complemento c50 (41-95) 99

Emocromo tutto nella norma eccetto:
Piastrine (150-400) 404
Mpv (9, 6-13, 2) 9

In entrambe le tac il fegato è risultato leggermente incrementato di dimensioni.

Tutto nei parametri: Alt, ast, gamma gt, proteina c reattiva, fosfatasi alcalina, bilirubina, creatininemia.

Devo fare altri accertamenti?
Non so più cosa fare.
Ora sto bene, non ho più i dolori che ho avuto per tre mesi, ma non mi sento ancora come prima.

Vi ringrazio e vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile utente,

Vista la presenza di nodulo polmonare (ma descritto come cicatriziale, quindi verosimilmente un esito), la presenza di eosinofilia e la positività del fattore reumatoide (in assenza però di sintomi da artrite reumatoide), eseguirei a completamento il dosaggio degli anticorpi anti-citoplasma dei neutrofili (ANCA) e, a seguire, una visita reumatologica per inquadramento.

Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta. Ho già effettuato l’esame ed è negativo