Cosa mi consigliate? i dolori diventano limitanti

Partecipa al sondaggio
Buonasera, sono una ragazza di 27 anni.
Ho una scoliosi con doppia S di 40 gradi, all'età di 20 anni ho subito intervento di artrodesi lombare, ho delle vertebre artrosiche, e continuo ad avere dolori alle gambe e alla schiena.
Ho parlato con il mio neurochirurgo ma ha escluso altri percorsi chirurgici.
Ho sempre fatto sport, posturale, fisioterapia e cure palliative che mi sono state prescritte.
2 Anni fa ho avuto il covid in forma abbastanza forte, con dolori forti alle gambe e alla schiena, il recupero è stato lento.
Da due anni circa continuo ad avere dolori alla schiena ma ciò che mi crea più problemi sono quelli alle gambe: ho fitte, sono gonfie, dolorose anche al tatto... ho fatto una elettromiografia agli arti inferiori ed è risultata una neuropatia cronica.
Da un paio di mesi ho dolori generalizzati e anche alle braccia, con difficoltà di sollevarle (soprattutto il destro).
Ho fatto gli esami del sangue per malattie reumatologiche e sono risultati negativi, il medico di famiglia mi ha consigliato una visita reumatologica.
Ho fatto anche questa visita ma il reumatologo non ha voluto visitarmi per la giovane età; le sue parole sono state "i problemi ci sono, sono tanti, ma non ci pensare, vedi il futuro".

Chiedo se è "normale" dover convivere con questi problemi (dopo che neanche gli antidolorifici mi fanno sentire meglio), dovrò iniziare a lavorare e vorrei cercare un modo per vivere in maniera dignitosa.
Cosa mi consigliate?
Sono stanca di non essere supportata sin dalla prima visita.
è dall'età di 14 anni che faccio visite mediche...

Grazie per il tempo dedicatomi
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 377 16
Gentile,

Il suo quadro clinico appare complesso e sicuramente meritevole di una valutazione; le consiglierei quindi di effettuare una seconda visita reumatologica, per capire se sono stati fatti tutti gli accertamenti necessari per escludere patologie di competenza.
Non si scoraggi.

Cure palliative

Cosa sono le cure palliative? Una raccolta di video-pillole sui farmaci palliativi e la cura del dolore nei malati terminali.

Leggi tutto