Esami sangue per salute cuore

nello svolgimento degli esami del sangue di routine vorrei inserire anche i parametri per valutare lo stato di salute del cuore.
La mia domanda è la seguente: quali sono i parametri da inserire nell'esame del sangue che mi permettono di monitorare la salute del cuore?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
colesterolo,e frazioni, trigliceridimia , lipoproteins A ,Pro BNP NT

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
Ho chiesto perchè a gennaio sono risultato positivo al Covid e 2 o 3 giorni prima della positività del tampone mi sono svegliato di notte per una sorta di fitta al cuore che poi ho avuto in un'altra notte dopo che sono risultato positivo. Da quel momento, ho come una sensazione quasi quotidiana di "fastidio" al cuore una sorta di fitta. Ho svolto visita cardiologica con ECG ed Eco che non ha evidenziato nessun problema e anche lo stesso cardiologo non ha saputo darmi una motivazione della situazione. Pensavo magari, che con determinati esami del sangue si potesse capire qualcosa in più
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai cardiaci
Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso