Per il dott cecchini

Buongiorno, mia mamma è in terapia subintensiva da 12 gg per polmonite.

Nonostante l'ossigeno erogato nel naso in continuazione, non satura pi di 88/89.

Gli esami dicono che l infezione nonostante gli antibiotici non regredisce.

La mamma è quasi incosciente.

Sono consapevole della gravità della situazione, ma i medici non ci dicono se una situazione del genere può andare avanti a lungo...
So che sono domande da indovino, ma capirà la mia angoscia...
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Colsa posso fare per lei?
QUanti anni ha suja madre?
Patologie associate?
E' covid positiva? / vaccinata ?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Mi scusi se l ho disturbata. Ma i medici purtroppo, quando chiedo se può essere intubata, rispondono no e basta.
Avranno le loro ragioni, ma io vorrei capire.
Mia mamma ha avuto un infarto nel 19 e porta il pacemaker, ha l artrite reumatoide e ha avuto nel 2008 un ischemia cerebellare.
Ha quasi 81 anni.
Ha avuto due volte il covid e ha 5 vaccini.
So che forse sarebbe meglio lasciarla andare, ma è da 15 gg in terapia subintensiva e nessuno mi dice quanto potrebbe durare questo calvario.
Si limitano a dire che la situazione è estremamente critica e non migliora.
Sta di fatto che mia mamma è ancora viva.
Potrebbe restarlo ancora per qualche tempo?
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Mi fa delle domande alle quali nessuni potrebbe risponderle sensatamente
Auguri in ogni caso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Mia madre è poi deceduta il 22/02/2024.
Io stupidamente non credevo fosse cosi pericolosa una polmonite, invece a quanto pare a 80 è un pericolo mortale.
Grazie comunque , lei è sempre sollecito nell 'aiutarci
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Mi spiace molto , le invio un abbraccio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso