Dubbio pressione

Buonasera, sono un ragazzo di 35 anni normoteso, non prendo nessun farmaco e godo di ottima salute.
Premesso che non mi è mai successo, neanche sincope di tipo vasovagale, ho motivo di temere uno svenimento, sincope o collasso?
grazie in anticipo per le cortesia risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
A parte che a 35 anni si è uomini e nin ragazzi....perché mai dovrebbe avere una sincope?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Perché so che la sincope vasovagale (quando si vede sangue,o si prova paura)può capitare anche in giovane età, ma a me non è mai successo.Se non è mai successo di avere una sincope vasovagale a 35 anni,posso star tranquillo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
LA sincope vaso vagale puo' capitare a chiunque ai miei figli o a me stesso....come faccio a sapere se non le capitera' mai?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Era solo perché ho letto che i suoi esordi di solito sono sempre in età giovanile, quasi mai in questa età.Mi conferma lei?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assolutamente no, puo' capitare a qualsiasi eta ed e' una sciocchezza.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso