Chiedo consiglio su dolore intenso ai piedi

Buonasera, chiedo informazioni perché non sò più cosa fare, ho fatto diverse visite e tutti i medici mi dicono che sia diabete, ho dolore intenso che parte dalle dita dei piedi fino a metà piedi in entrambi, sento calore e appena sfioro le dita urlo.

Sono iperteso, dovete mellito 2 lieve mi dicono, sarcoidosi, fegato cirrotico e ho avuto un tumore alla prostata operato, ho un rene grinzo, sicuramente una forte infiammazione alle vie urinarie e ernia ombelicale.
Ho fatto gli esami e ho globuli rossi 4, 37
Ematocrito 41, 3
Neutrofili 75.0
Linfociti 10, 30
Monociti 11.1
Glucosio 156
Aspartato aminotransferasi ggg 376
Urine pH 8
Proteine tot 100
Emoglobina 0.07
Esterasi leucocitaria 500
Albumina urinaria core.
creaU 107.0
Emoglobina glicata 38
Acido urico 9.2
Ho elencato i valori con asterisco a parte l'emoglobina che dovrebbe essere nella norma (indice di diabete?).

Pastiglie: glucophage, maoris, furosemide e nebivololo.

Chiedo consigli, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile,

Pur con i limiti della valutazione a distanza, i sintomi da lei riportati potrebbero effettivamente far pensare ad una neuropatia periferica, che potrebbe essere inquadrata mediante l’esecuzione di una elettromiografia/elettroneurografia agli arti inferiori.

Ritengo però assolutamente opportuno che si rivolga al suo medico curante quanto prima, visti i valori molto alti di aspartato aminotransferasi.

Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, elettromiografia fatte, il risultato è questo:
Nervo Ulnare per deriazione dal muscolo Abduttore del V Dito sinistro: Risposta M avente latenza ed ampiezza nella norma. La velocità di conduzione motoria massima è nella norma. Onda F presente con latenza allungata. Il potenziale d'azione sensitivo ortodromico presenta latenza nella norma ed ampiezza lievemente ridotta. La velocità di conduzione sensitiva è nella norma.

Nervo Sciatico Popliteo Interno destro e sinistro: Risposta M avente latenza ed ampiezza nella norma a destra e ai limiti inferiori della norma a sinistra. La velocità di conduzione motoria massima è nella norma. Onda F assente a sinistra e presente con latenza allungata a destra.

Nervo Sciatico Popliteo Esterno per derivazione dal muscolo Estensore Breve delle dita destro e sinistro: Risposta M avente latenza nella norma ed ampiezza ai limiti inferiori della norma. La velocità di conduzione motoria massima è nella norma. Onda F presente con latenza allungata.

Nervo Surale destro e sinistro: Il potenziale d'azione sensitivo (SAP) antidromico presenta latenza nella norma ed ampiezza ridotta. La velocità di conduzione sensitiva è nella norma. Nervo Peroneo superficiale destro e sinistro: Il potenziale d'azione sensitivo (SAP) antidromico è assente.

CONCLUSIONI

Reperti elettroneurografici compatibili con sofferenza assonale sensitiva prevalente agli arti inferiori.

E ha fatto ecodoppler esito:
Anamnesi diabete mellito; obesità: Ca prostata operato, in terapia con Nebivololo, Maoris, Glucophage, Furosemide. Cirrosi epatica. Ernia ombelicale. Gonfiore alla gamba sinistra. Neuropatia sensitiva agli arti inferiori
VENE ARTI INFERIORI
Pervietà con normale morfologia ed emodinamica a carico dell'asse iliaco-femoro-poplitco bilateralmente.

Pervie le vene gemellari bilateralmente Bilateralmente pervietà con continenza valvolare conservata della vena piccola safena.

Dilatazione ed incontinenza valvolare della crosse safeno-femorale e della vena grande safena più accentuata a
sinistra.

Non si rilevano trombosi venose.

ARTERIE ARTI INFERIORI
DX:
Pervietà dell'asse iliaco-femoro-popliteo-tibiale anteriore e posteriore con diffusa angiosclerosi, senza stenosi di rilevanza emodinamica; segnale doppler bifasico su ATP e ATA alla caviglia.
SX:
Pervietà dell'asse iliaco-femoro-poplitea con diffusa angiosclerosi, senza stenosi di rilevanza emodinamica.

Segnale doppler di tipo post stenotico su arteria tibiale anteriore e tibiale posteriore alla caviglia a discreta velocità di flusso.

Conclusioni: angiosclerosi diffusa con arteriopatia ostruttiva cronica periferica prevalentemente tibiale arto inferiore sinistro, senza segni di ischemie critiche; flebolinfedema da stasi a genesi multifattoriale più marcato alla gamba sinistra. Non attuali indicazioni chirurgiche vascolari.

Si consiglia:

mantenere bendaggio per 6-7gg poi proseguire con gambaletto 1 classe di compressione a sinistra

idratazione della cute con creme neutre tipo LIPIKAR CREMA

se prurito AERIUS 5mg 1 cp alla sera

Potrebbe essere qualcos'altro?
Grazie
[#3]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
I sintomi ed i reperti EMG/ENG sembrano effettivamente compatibili con una neuropatia periferica, per cui le consiglierei un inquadramento in ambito neurologico.