dopo quasi sette anni dalla prostatectomia il psa piano piano è arrivato a 0,12

Dopo quasi sette anni dalla prostatectomia radicale il mio psa piano piano è arrivato a 0, 12, mi devo preoccupare?
non avverto sintomi particolari ma vorrei sapere se ci sta qualche cosa che andrebbe fatta con urgenza per tenere sotto controllo la situazione
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In genere, al di sotto del valore di 0,2 ng/ml non si prendono provvedimenti, poiché al momento non esistono accertamenti in grado di individuare la possibile origine di questo PSA residuo. Ogni altra terapia preventiva, su basi totalmente empiriche, avrebbe più effetti collaterali che reali vantaggi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it