Rimpicciolimento del pene dopo prostatectomia

Buonasera Dottori.
Vorrei cortesemente porvi questo quesito.
Nel ottobre 2020 ho subito l'operazione alla prostata per un voluminoso adenoma prostatico.
Purtroppo ho perso l'espulsione dello sperma, l'erezione, e ho notato un progressivo rimpicciolimento del pene
Si può fare qualcosa per migliorare questa situazione?
Grazie per il vostro aiuto
Scusate
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la sua situazione è meritevole di una valutazione andrologica diretta. Se non ha più erezioni (neanche quelle spontanee notturne/mattutine) ciò può spiegare la perdita di dimensioni peniene.
Esistono soluzioni sia per l'erezione che per le dimensioni; ne parli con il suo Andrologo. Ci faccia poi sapere.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott Pescatori e un grazie immenso per il suo interessamento. Siccome ero un po' rassegnato a questa situazione mia, devo vedere come reagire per migliorare lo status quo. Veramente mi è stato proposto l'acquisto del vacuum device. Per la verita' , l'attrezzo piu' attendibile costa un po' tantino, perche' se compro roba scadente non ottengo nulla. per quanto riguarda il viagra, non so se posso usarli poiche' ho EAS ( emiblocco anteriore sinistro al cuore) dovuto all'ipertensione