Problema legato al grasso in zona pubica cosa posso fare?

Salve, come da titolo mi ritrovo ancora con del grasso pubico che trovo un po’ antiestetico c’è qualcosa che posso fare?
Qualcosa di meno invasivo di una operazione chirurgica?
Sono sceso di quasi 20 kg È il mio peso ora varia tra gli 88 e i 92 avendo del grasso in quella zona il mio pene rimane un po’ coperto...
[#1]
Dr. Paolo Santanchè Chirurgo plastico 20 1
Buongiorno,
il suo problema è frequente e nella maggior parte dei casi dipende, più che da un reale eccesso di tessuto adiposo, dal suo accumulo dovuto alla discesa del pannicolo per il rilassamento cutaneo sovrastante, causato dal rilassamento. In questo caso l'unica soluzione è chirurgica.
Da un'incisione sovrapubica verrà contemporaneamente sollevata la zona pubica, scoprendo ed evidenziando quindi il pene, e distesa la cute addominale sovrapubica. Ovviamente se c'è un eccesso di adipe addominale o pubico, questo verrà eliminato con la liposuzione.
L'intervento è minimamente invasivo e viene eseguito in day surgery, in sedazione, con ricovero di mezza giornata e praticamente indolore. Tenga presente che l'eliminazione dell'eccesso cutaneo è "conditio sine qua non" e quindi qualunque altra proposta non potrà dare risultato alcuno.
Cordiali saluti, dr Paolo Santanchè
www.santanche.com

dr Paolo Santanchè
Specialista in Chirurgia Plastica

[#2]
dopo
Utente
Non c’è un’altra soluzione che reputo meno invasiva della liposuzione? Come costi ?
[#3]
Dr. Paolo Santanchè Chirurgo plastico 20 1
Non ritengo assolutamente possibile una soluzione non chirurgica, anche se purtroppo la cosiddetta medicina estetica propone i macchinari più stravaganti come alternative.
La mia opinione è che, osi fa la cosa giusta, o è meglio non far niente. Le scorciatoie portano sempre nel posto sbagliato.
I costi potranno essere valutati solo dopo una visita.
Cordiali saluti, dr Santanchè

dr Paolo Santanchè
Specialista in Chirurgia Plastica