Terapia ormonale

Salve, scrivo per un amico: ha trent'anni ed ultimamente vive un periodo nero... Ultimamente soffre per le misure del suo membro sessuale.
Questo lo ha portato in depressione con conseguente psicologo e psichiatra.
La terapia psichiatrica ha come sappiamo dei pro e dei contro e tra queste ultime il problema erettile.

Lo specialista a seguito di esami tipo ematocrito, PSA, testosterone ed altri, (usciti tra l altro nel range) ha paventato una possibile cura ormonale con Hg, credo ormone della crescita e testosterone in gel.

Non so quanto possa essere pericolosa ed invasiva la cura, ma lui è disposto a tutto e sinceramente non vorrei si nutrisse di false speranze.

Vi chiedo: ci sono reali possibilità di migliorare il deficit fallico o a prescindere sarebbe un buco nell acqua?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
mai visto un pene aumentare di dimensioni dopo i 18-20 anni con terapie locali o generali ormonali.
Il pene deve "funzionare bene" non essere lungo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, la condizione depressiva aggrava la sindrome erettile umiliata ulteriormente dalle dimensioni. Io sono davvero dispiaciuto per la situazione. Ad ogni modo il mio amico mi dice che prima dell evento depressivo aveva
1 discreta erezione
2 volume eiaculato
3 libido in generale migliore
Trovarsi a 30 anni avvilito non è bello.
Ho letto su Focus dell' intervento riuscito con terapia ormonale sostitutiva che aveva dato un refrigerio al paziente. Lei esclude la possibilità di riuscita? Non vorrei alimentare in lui false speranze...
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
l' "avvilimento" non si cura con gli ormoni
senta il suo medico o neurologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Dottore come spiegavo parlo per bocca di un amico che sta male e lo specialista ha paventato l uso ormonale. Cosa fatta dopo esami ematici e dopo aver fatto una visita andrologica. Neurologo perche dottore, a cosa servirebbe? La depressione la sta curando con con psichiatra e psicologo