Trauma al pene e blocco dello sviluppo in dimensioni

Ricevere dei colpi al pene in età adolescenziale (ad esempio intorno ai 12/13 anni) può comportare un blocco della crescita del membro?

Intorno ai 13 anni di età ho subito una pressione sul pene con il dito, ripetuta più volte, come una sorta di compressione (come una lattina che viene schiacciata dall'alto) per risolvere una parafimosi, che mi ha arrecato un forte dolore sul momento.

Tutto ciò può comportare un trauma al pene con un conseguente blocco della sua crescita?
Perché a distanza di più di 10 anni da quel giorno, il mio pene è rimasto delle stesse dimensioni.

Ho sempre avuto vergogna nel parlare di questo fatto, e i due urologi che mi hanno visto (in ospedale, non in studio privato) sembra che non abbiano mai preso seriamente il mio dubbio.

Questa manovra brutale mi è stata fatta ai tempi dal mio medico di famiglia, forse preso dalla foga del tentare di risolvere una situazione che né al pronto soccorso, né all'ospedale avevano saputo risolvere (rifiutandosi di ricoverarmi velocemente).

Tra l'altro, quando è a riposo di solito sembra quasi che scompaia, come se fosse rattrappito.

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

via ogni inutile vergogna e, come spesso ripeto da questo sito, vista anche la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e mancanza di sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/