é tumore o cisti per varicocele?

Salve, ho 34 anni e da un paio di anni ho una pallina mobile indolore sopra il testicolo destro (sembra più sull'epidimo), non ho dolore durante l'eiaculazione e la palpazione, faccio sport e a parte qualche pallonata giocando a calcetto non ho avuto particolari traumi, nell'ultimo periodo però sento pesantezza allo scroto e un pó di fastidio, il testicolo almeno da quanto ricordo è risultato sempre più gonfio rispetto al sinistro. Mi vergogno ad andare dal medico di base perché non mi sono mai trovato.
In famiglia almeno per quanto mi risulta non vi è familiarità.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
in Medicina non esiste "la vergogna"
veda di effettuare una ecografiia scrotale ed uni spermiogramma e consulti un andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org