Valori di psa fra diversi laboratori

Buongiorno ho fatto un mese fa il PSA in ospedale valore 4, 5 valori di riferimento per maggiori di 60 anni fino a 5, 51, l'ho ripetuto dopo un mese in un altro laboratorio valore 5, 86 valore di riferimento fino 6, 77 il mio urologo dice che sono sovrapponibili non c'è aumento mi date, gentilmente, un parere
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'aumento non è significativo, d'ogni modo questi valori ai limiti superiori della normalità vanno confrontati con eventuali esami precedenti o comunque ricontrollati tra 4-6 mesi, se possibile sempre nello stesso laboratorio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e per la celerità ho sbagliato il valore dei secondo controllo non è 5,86 ma 4,86. La visita è negativa
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Quando il valore scende, le apprensioni ovviamnte si riducono

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it