PSA da 0,944 ng/ml a 1,910 ng/ml

Salve,
ho 52 anni e ho un'ipertrofia prostatica benigna trattata con alfuzosina e dutasteride.
Prostata di circa 45 cc a conformazione bilobata 56 x 38 x 43 mm.
Volume di circa 30 cc.
Pattern ecografico omogeneo, delimitazione capsulare apparentemente a decorso regolare.
Ho notato che nel giro di due mesi, pur continuando la terapia con i suddetti farmaci, il Psa è aumentato, passando da 0, 944 a 1, 910 ng/ml.
C'è da preoccuparsi?
C'è il rischio che possa continuare ad aumentare?

Grazie

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
La variazione, ampiamente nei limiti della normalità ed in una situazione già seguita con attenzione, non ha alcun significato. In assenza di disturbi, può tranquillamente proseguire i controlli ogni 1-2 anni circa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it