Analisi urine

Salve, ho effettuato l'analisi delle urine e un urinocoltura.
Sono in attesa di farmi visitare per un problema sorto da qualche tempo (minzione frequente, occasiinale fastidio in punta mentre urino, fastidio ai testicoli quando raggiungo l'orgasmo) e a tal proposito vorrei delucidazioni sui risultati, anche perché già sono molto preoccupato per quello che mi succede e vorrei giusto tranquillizzarmi.

I risultati sono i seguenti:
ESAME COMPLETO DELLE URINE Esame fisico: Metodo: colorimetrico Paglierino Colore Limpido Aspetto Esame chimico: Metodo: rifrattometrico Densità relativa 1. 020
pH 5, 5
Albumina mg/dl 0, 0
Glucosio mg/dl 0, 0
Corpi chetonici mg/dl 0, 0
Bilirubina mg/dl 0, 00
Emoglobina mg/dl 0. 00
Urobilinogeno mg/dl 0, 2 < 1, 0
Nitriti Assenti 0. 00
Esterasi leucocitaria assenti
Analisi del sedimento urinario Metodo: Citofluorimetrico p/ L
Emazie 6 p/ L < 15
Leucociti 2 p/ L < 20

Urinocoltura negativa

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Le alterazioni rilevate sono modestissime e di scarso significato. Potrebbero essere vagamente collegate alla congestione/infiammazione della prostata che le sta causando qualche disturbo. La situazione merita ovviamente di essere definita con la visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la pronta risposta. Sono più sereno..quanto prima vedrò un suo collega, così da vedere meglio il disturbo. Grazie ancora e buona serata
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo porle una domanda..sono in qttesa di andare da un urologo, ma nel frattempo, a seguito di un rapporto, ho notato del sangue nello sperma.. oltre al solito dolore ai testicoli.. come devo comportarmi?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
La presenza di sangue nello sperma non è mai considerata pericolosa di per sé e può essere variamente associata a tutte le alterazioni della prostata e della zona anatomica circostante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it