Malessere generale covid 2024

Salve
Tre gg fa ho cominciato ad avere sintomi quali bruciore gola, naso, occhi, brividi e dolori articolari e muscolari e inappetenza.
Avendo la febbre a 38e7 ho preso nurofen, ho sudato tantissimo e la temperatura è scesa.

Il giorno dopo stessi sintomi con dolori articolari più forti.
poiche era fine settimana la.
mia dottoressa nn ha risposto ai miei messaggi quindi ho continuato con nurofen.

Ho eseguito tampone e sono risultata immediatamente positiva.

Ieri primo giorno senza febbre ma stanotte ho sudato lo stesso, non come i primi giorni, ma ho sudato.

Stamattina ho chiamato la dottoressa che mi ha quasi presa in giro per aver fatto il tampone dicendomi che non se ne fanno più e liquidandomi dicendo che deve fare il suo corso.

La domanda che vi pongo è la seguente
È normale questa mia sensazione si stanchezza?
è anche normale questa sudorazione notturna?
è il caso che prenda degli integratori che mi aiutino a tirarmi un pò su?

Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile signora,
i sintomi che lei riferisce sono quelli generalmente correlabili all'infezione da Covid 19.
Anche la stanchezza e le sudorazioni profuse possono rientrare nel quadro prevedibile nei primi giorni di malattia.
Per quanto concerne eventuali approcci terapeutici sia farmacologici che con eventuali integratori,
la loro necessità va valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua gentile risposta.Adesso febbre non ne ho più ,mi è rimasto solo il raffreddore e la stanchezza,ma so che dovrà fare il suo
corso .Mi spiace solo di essere stata presa in giro dalla mia dottoressa di famiglia.