Extrasistoli ravvicinate

Alla c.
a Dott.
Cecchini
Buonasera Dottore
Ogni tanto mi capita, sempre a riposo, di sentire tre/quattro battiti fastidiosi ravvicinati senza pausa compensatoria e poi il ritmo riprende regolare.

E' così che a volte mi parte la fibrillazione atriale.
Da sprovveduto non l'ho chiesto al cardiologo all'ultima visita e nel frattempo le chiedo un suo cortese parere.
Prendo Inderal 40 1/2 più 1/2, prima 3 cp al gg ma poi diminuito per bradicardia, Bivis 40/10 e Xarelto.

Le chiedo anche se può essere utile prendere 10/12 gocce di Lexotan prima di coricarmi perchè a volte ho difficoltà a prender sonno visto che il farmaco può dare dipendenza e non vorrrei dover aumentare il dosaggio nel tempo.

Ringraziando la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assuma tranquillità il Lexotsn che le sarà molto utile

cordialmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Per i battiti ravvicinati possono essere extrasistoli anche se non c'è pausa compensatoria?
Grazie ancora