Extrasistoli ravvicinate

Alla c.
a Dott.
Cecchini
Buonasera Dottore
Ogni tanto mi capita, sempre a riposo, di sentire tre/quattro battiti fastidiosi ravvicinati senza pausa compensatoria e poi il ritmo riprende regolare.

E' così che a volte mi parte la fibrillazione atriale.
Da sprovveduto non l'ho chiesto al cardiologo all'ultima visita e nel frattempo le chiedo un suo cortese parere.
Prendo Inderal 40 1/2 più 1/2, prima 3 cp al gg ma poi diminuito per bradicardia, Bivis 40/10 e Xarelto.

Le chiedo anche se può essere utile prendere 10/12 gocce di Lexotan prima di coricarmi perchè a volte ho difficoltà a prender sonno visto che il farmaco può dare dipendenza e non vorrrei dover aumentare il dosaggio nel tempo.

Ringraziando la saluto cordialmente
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Assuma tranquillità il Lexotsn che le sarà molto utile

cordialmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore.
Per i battiti ravvicinati possono essere extrasistoli anche se non c'è pausa compensatoria?
Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia