Aritmia o extrasistoli?

Buonasera, mi sono messo davvero paura, finito di mangiare mi sono andate a sedere e diciamo dopo 30 minuti che ero seduto ho sentito, non so come spiegare un tonfo in gola e diciamo dello sfarfallio in petto o come delle scariche in petto e poi una botta in petto quasi dolorosa, mi sono messo la mano in petto e ho sentito un battito fortissimo e diverso dal normale poi dei battiti accelerati in modo irregolari, poi diciamo che mi mancava l'aria e pesantezza al petto
Ho avuto molta paura, era un aritmia pericolosa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
È dal gennaio 2023 che ci ha inviato circa 60 messaggi circa il suo cuore.
Ha delle banali extrasistoli da lei vissute con particolare ansia,tutto li.

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore può gentilmente dirmi le differenze tra extrasistole e aritmia/fibrillazione, per capire i sintomi.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
L extrasistole è un battito isolato che spesso di ripete, la f.a.è un ritmo del,tutto irregolare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso