Slave ho rifatto un holter sono spaventosissima

Salve ho fatto un Holter a 12 derivazioni e sono spaventatissima in quanto in quello precedente erano spunatete solo 31 extrasopraventriolari fatto due settimane fa e ora tantissime extrasistole non so come si possibile questo cambiamento dopo una settimana
Comunque questo è il referto
Ritmo sinusale.
FC Media: 64 bpm.
FC minima: 46 bpm alle 05: 03.
FC massima: 88 bpm alle 16: 05
Pause superiori a
Sono stati riscontrati 209 eventi di ectopie ventricolari, con 209 singole VE, 0 Coppie VE e 0 RUN VE, inoltre si sono avuti 0 eventi di Bigeminismo Ventricolare e 0 Trigeminismo ventricolare.

Gli episodi ectopici Sopraventricolari riconosciuti
sono 910, di cui 807 singoli SVE, 32 Coppie SVE 8 RUN SV.

gli eventi di Bigeminismo Sopraventricolare occorsi sono 0 di
2 eventi di Trigeminismo Sopraventricolare.

Totale Minuti Episodi ST 1413.
Modifica assoluta del tratto ST -2. 5 mm alle 03: 57.

Il più lungo RR è stato 1. 4 alle 03: 35.
Turbe continue dela ripolarizzazione ventricolare.

Spero mi rispondiate subito perché sono spaventatissima
Ho fatto questo Holter durante il ciclo mestruale e quello precedente ne segnava solo 31 e l’ho fatto invece quando ancora non avevo il ciclo mestruale
Sono molto spaventata dovrei iniziare una terapia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Manca il referto del cardiologo . C è solo quello inaffidabile del software

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,io penso che questo sia il referto del cardiologo che me l’ha fatto perché è scritto tra le conclusioni,ho fatto però questo Holter in un centro che non mi permette di contattare il cardiologo in questione
[#3]
dopo
Utente
Per queste extrasistole cosa dovrei fare? Da un giorno all’altro sono aumentate drasticamente
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No quello non è il referto del cardiologo da come è scritto
Se davvero avesse salve di extra sopraventricolari sarebbe opportuno iniziare una terapia ( es beta bloccanti)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
La cosa che mi ha spaventato molto è il fatto che solo due settimane fa avevo fatto un altro Holter con solo 31 extrasistole sopra ventricolare e ho avuto questo aumento così drastico
Queste extrasistole a salve sono pericolose?
Comunque il cardiologo che mi aveva precedentemente fatto la visita mi ha prescritto inderal
[#6]
dopo
Utente
Io noto che c’è qualcosa che non va in questo referto in quanto sono sicura che la frequenza riportata non sia giusta (media 64) max 88 io soffro d’ansia e so per certo che questa non è la mia frequenza potrei inviarle via e-mail il referto? Sarei anche disposta se lei lo facesse a fare un video consulto ovviamente pagato
Vorrei capire di più su questa questione inoltre ho ripetuti episodi di aritmia sinusale e tachicardia sinusale non riscontrati neanche una volta in questo holter