Tachicardia improvvisa a riposo

Buona sera dottori, qualche minuto fa, dopo aver praticato una normalissima attività, nonché la masturbazione che non mi ha mai dato problemi, poco dopo essermi seduto sul divano, ho avvertito quasi subito un fastidioso aumento improvviso dei battiti cardiaci, più di 100 al minuto.
In quel momento inutile dire che ho avuto anche una sorta di attacco di panico che sicuramente ha influito facendomi pensare al peggio (fibrillazione atriale) influenzando il battito facendolo aumentare sempre più, e nonostante facessi respiri profondi e tentassi di pensare a qualcosa di divertente non si tranquillizzava e di solito ciò mi aiuta in situazioni stressanti che vedono un normale aumento del battito.
Il tutto si è risolto spontaneamente comunque in pochi minuti, forse due-tre minuti, mi sono subito trovato il modo di rilassarmi e distrarmi ma per curiosità ho usato Internet che mi ha fatto ritornare subito l’ansia, specificandomi come un aumento improvviso e a riposo del battito indica una tachicardia patologica, mi auguro non sia vero.
Sono obeso, bevo molto caffè e ho un alimentazione non proprio salutare che sto migliorando nel tempo (oggi ne ho bevuti 3 ma comunque diverse ore fa, non dovrei già aver smaltito la caffeina?
?
) e inoltre proprio oggi ho effettuato anche della ginnastica questa mattina, non so se per voi può essere un dato utile in più.
Sto frequentando un dietologo e a breve dovrei andare anche in palestra, ma mi sa che dovrò andare da un cardiologo prima a quanto pare?
Vero?
Da piccolo facevo sport e quindi hanno visitato il mio cuore più e più volte, riscontrando un cuore sano.
Aggiungi che non ci storie di infarti o malattie cardiache in famiglia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che dovrebbe curare la,sua ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso