Battiti accelerati

buongiorno sono una donna di 34 anni a cui sono state riscontrate alcune mutazioni con le analisi della trombofilia.

la mia famiglia materna soffre di pressione alta e anche io tendo ad averla leggermente alta per l'età che ho.
inoltre ho anche i livelli di colesterolo leggermente alti (come mia madre) 230 su 200.

Nell'ultimo periodo ho la sensazione di avere le palpitazioni e controllando i battiti risultano essere accelerati.
tra i 75 e i 110 battiti al minuto.

ad esempio ieri sera erano 115, questa mattina 102 con pressione 114\66.

da ieri sto prendendo macladin 500 per curare lo streptococco.

in generale sono valori abbastanza normali oppure devo fare qualche controllo?
l'antibiotico è giusto, oppure è meglio cambiare?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3

Di solito per lo streptococco si usa l'amoxicillina.

Il colesterolo se non rispondesse ad una dieta andrebbe curato con farmaci. Per ciò che riguarda la frequenza inizi ad eliminare caffè e derivati alcuni farmaci eventualmente ed ovviamente stia lontana dal fumo.

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso