Possibile miocardite?

Salve.
Sono un ragazzo di 22 anni.
Due settimane fa ho smesso con una tonsillite (negativo allo streptococco).
Ho fatto 12 giorni di amoxicillina (augumentin) e 5 giorni di aspirina C.
Le placche non ci sono più (le tonsilli erano totalmente bianche).
Ora, però, sento un fastidio o un dolore che parte da poco sopra l’ascella (verso il torace), e scende fino al lato.
Alle volte si irradia al braccio sinistro ma non è un dolore, è più un fastidio.
Acidità di stomaco ma soffro di reflusso da quando ero piccolo.
Spesso, solo durante la notte, ho extrasistoli.
A riposo i BPM sono in media 74.
Variano tra 73 e 88/89.
Nessun problema di respirazione.
Faccio attività sportiva e non noto alcuna difficoltà.
Pensavo fosse miocardite.
È probabile?
Oppure è un fattore muscolare?

Vi ringrazio per l’attenzione che vorrete dedicarmi.
Salve:)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Le miocarditi batteriche sono rarissime ,per lo,più sono virali .
Nel dubbio esegua un prelievo per il dosaggio della troponina HS

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso