Spossatezza/fastidi al petto/ angina pectoris/dispnea

Salve, sono tornato da circa un ora e mezza dalla palestra dopo un allenamento intenso con pesi.
Fatto la doccia, tutto tranquillo.
Mi sdraio sul letto e cominciò ad avvertire fiato corto, cioè dispnea, stordimento, pesantezza toracica e spalle e spasmi muscolari vicino al cuore e altre zone del petto.
Tutti questi sintomi sono dovuti all allenamento?
Mi alleno da ormai 8 anni... non bevo e non fumo e faccio alimentazione sana.
Spero sia temporaneo, a momenti avverto anche tachicardia... in questo momento mi sono spaventato che ho avuto uno spasmo fortissimo con molta intensità vicinissimo al cuore, spero non sia un spasmo coronarico.. mi sono spaventato..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma quale spasmo coronarico, per cortesia ...
Sono sintomi muscolari legati alla sua attività fisica intensa ed inutile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso