Colesterolo ldl alto

Salve, mio figlio di anni 41, nel fare esami ematici è risultato tutto nella norma tranne colesterolo totale 250 e LDL 170.faccio presente che io ho colesterolemia ereditaria.
mio figlio ha fatto controllo cardiologico con ecg sotto sforzo tsa con esiti nella norma.
Il cardiologo comunque consiglia terapia con Maoris 10/10 mg.
Necessità di tale terapia o si può risolvere con adeguata alimentazione?
Grazie della risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che abbia ragione il suo cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, oggi mio figlio ha ritirato dopo 20gg di dieta non ferrea i risultati sono:glicemia 82
Col. Tot. 217
Col. HDL 38
Col. LDL 147
Trig. 139
Precedenti
Glicemia 89
Col. Tot 250
Col. HDL 47
Col. LDL 147
Trig. 139

Chiedo se fosse colesterolo familiare
con una dieta non estrema il COL. TOT e LDL
sarebbero diminuiti?
La domanda è :
Visto i l calo di LDL è cmq. necessaria la statina o consiglia di aspettare.
come mai legg aumento Trig. e HDL
attendo risposta
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Proprio perché la,dieta non è stata ferrea.
Mimpare opportuno che suo figlio assuma statine .

Domandò solo per curiosità ...ma suo figlio non può scrivere direttamente senza farlo dpfsre alla madre?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso