Colesterolo alto

Buonasera ho 38 anni non fumatore
Assumo 100 mg Sertralina la mattina per un percorso disturbi dell’umore prescritto ovviamente dal medico.

Controllo ecograficamente una volte ogni sei/otto dilatazione radice aortica (45mm)
Controllo la pressione arteriosa che è sempre nella norma spesso anche piu bassa
Ho fatto le analisi di routine e riporto alcuni dati e se possibile ricevere un vostro parere
COLESTEROLO TOTALE 207
COLESTEROLO HDL 61
COLESTEROLO LDL 130
TRIGLICERIDI 79
GLICEMIA 92
GOT 20
GPT 18
GAMMA GT 23
E nell’Elettroforesi Proteica tutto normale
solo Beta2% 6, 5 con valori di riferimento da 2.6 a 5.8

Sicuramente cureró meglio l’alimentazione e faro ancora di piu esercizio fisico ma sono valori preoccupanti anche per la radice aortica che controllo?

Mi preoccupa non poco anche il valore piu alto di Beta2% è tanto preoccupante?

E in ultimo con il colesterolo e queste analisi posso farmi un tatuaggio?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le dimensioni dell aorta debbono essere controllate ogni anno.
I vslori di colesterolo che lei indica sono tranquillizzanti così come quelli delle beta 2

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta
Si si la dimensioni della radice aortica la controllo sempre ogni anno
I valori del colesterolo non dovrebbero essere massimo 200?
Le Beta2% ho letto on line che si usano anche come marcatore tumorale e io le ho più alte?
Devo fare qualche esame in piu?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono valori minimamente elevati, privi di significato.

se l'altezza media dell uomo italiano fosse 175 cm e le fosse 176 si considerebbe un watusso? e se invece lei fosse 174 cm si sentirebbe un pigmeo?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie ho capito l’esempio.
Un ultima cosa questi due valori se faccio un tatuaggio ci sono problemi?
Indipendentemente dei rischi generici di un tatuaggio?
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Mi risponde a quest ultima domanda posso fare il tatuaggio se ho queste analisi?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io rispondo quando posso e lei non sta morendo
Certo che può fare un tatuaggio

La
Saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso