Cardioaspirina con statina

buongiorno
placca fibrosa a superficie regolare al bulbo origine CI a dx (stenosi 25%), placca fibrocalcica irregolare origine CI a sc (stenosi 35%).
Lieve ipertensione arteriosa.
ECG + ECO senza particolari problemi.
Ldl 144, hdl 48, col.
tot 216, vit.
d 31, omocisteina 14, 8, apoA1 115, apo B 104, cpk 174, tsh 3, 69.
Assumo triatec 5 gg/die + cardioaspirina e integratori (vit.
d, magnesio, omega 3).

Ho consultato 3 cardiologi, uno mi ha prescritto di aggiungere statine 10 mg, il secondo statine 20 mg, il terzo statine 5 mg ma sospendendo la cardioaspirina.
quest'ultimo mi è sembrato il più accurato ma ho perplessità ad eliminare la cardioaspirina che assumo da 2 anni, può essere pericoloso?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
La terapia piu' indicata e' la statina +aspirina (recentemente e' sul mercato un farmaco che contiene entrambe nella stessa cpr.)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso