Consiglio su extrasistole

buonasera,
ho già fatto varie domande su questo forum inerente alle mie extrasistole.

vi vorrei fare un riassunto e spero di ricevere da voi qualche consiglio
qualche mese fa ho avvertito dei tuffi al petto, spaventata sono andata al pronto soccorso mi hanno fatto ecg da seduta e mi hanno preso il sangue per enzimi cardiaci
tutto nella norma.

mi è stato prescritto di fare ecg dinamico o esami tiroide i quali sono usciti sballati (tsh e anticorpi) ma che farò curare da un endocrinologa a breve.

ho continuato e continuo tutt'ora ad avere extrasistole ma sinceramente ne sento di meno non so se è una conseguenza del fatto che io mi sia abituata alla loro presenza o altro, sta di fatto che ne ho ancora e le sento che sono si fastidiose ma ci posso convivere tranquillamente
la mia domanda è questa: nonostante ciò che vi ho detto, secondo voi devo fare un ecg dinamico?

perché da come ho capito (correggetemi se sbaglio) l ecg dinamico serve a capire di che tipo sono le extrasistole così da poter trovare una cura ed eliminarle, se possibile.

io sinceramente ci convivo e non sento l'esigenza di eliminarle perché, si sono fastidiose, ma non esageratamente.

quindi non vorrei spendere soldi per qualcosa con cui posso conviverci.

però secondo voi mi conviene fare un ecg dinamico?
andando al pronto soccorso e facendo ecg ed enzimi cardiaci usciti appunto tutti perfettamente, dovrei stare tranquilla giusto?

inoltre vorrei andare in palestra... mi consigliate di andarci oppure fare appunto per precauzione un ecg dinamico o un test da sforzo?

non vorrei che con queste extrasistole potesse succedere qualcosa sforzandomi in palestra...
inoltre vorrei sapere che se non curate è trascurate queste extrasistole possono diventare qualcos'altro.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Cosa significa ormoni tiroidei sballati? che vslori ha di fT3 e fT4?

Programmi in ogni caso un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per la risposta
i valori ft4 e ft3 sono nella norma
TSH ha un valore di 8.010
mentre anticorpi anti tireoglobulina 199.0
e anticorpi anti perossidasi 105,3